Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

 

slider img20

Profilo > Aziende rappresentate > Nutraceutical & Food

New Logo Alban Muller.jsp – Nature to well-being

Azienda francese ALBAN MULLER INTERNATIONAL che sin dal lontano 1978, anno di fondazione, esplora le meravigliose riserve naturali del nostro pianeta, traendo ispirazione per sviluppare estratti vegetali all’avanguardia e innovativi principi attivi di origine vegetale di altissima qualità che vengono utilizzati nella formulazione di prodotti nutraceutici e fitoterapici. Lo sviluppo dei prodotti Alban Muller segue un approccio ecosostenibile: ogni step, dal ”seme” al prodotto finale, viene scrupolosamente monitorato, ponendo particolare attenzione all’impatto nei confronti di uomo e ambiente. Dal greco phyton “pianta” e therapeuein“cura , fitoterapia è l’arte di prendersi cura del proprio benessere tramite l’utilizzo delle piante: una medicina naturale in alternativa ai trattamenti con farmaci di origine chimica. ALBAN MULLER ha sviluppato un’ampia gamma di estratti secchi per fitoterapia: si tratta di estratti titolati e conformi alla farmacopea francese e europea (ovvero GMP). Le materie prime Alban Muller vengono prodotte in due siti certificati ISO 9001:2008 e ISO 14001 e sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Torna all'indice 

 

FlanatLeafLogoThe Dry Herbal Extracts Specialist

Il Gruppo FLANAT, con sedi operative in Slovacchia, Brasile e Stati Uniti ed una partnership produttiva in India e Cina, è presente nel mondo degli estratti con il marchio DORANA NATURAE e propone soluzioni ed ingredienti naturali appositamente studiati per soddisfare le più attente esigenze per lo sviluppo di alimenti funzionali, formulazioni nutraceutiche e applicazioni cosmeceutiche. Con oltre vent’anni di esperienza alle spalle nella produzione di botanicals, FLANAT è in grado di offrire una gamma completa di prodotti, sviluppati seguendo precisi criteri di controllo qualità che assicurano una tracciabilità completa del prodotto, dalla materia prima utilizzata fino all’ingrediente finale. I test analitici sono effettuati per ogni singolo lotto sia internamente che con il supporto di laboratori esterni certificati. L’impegno di FLANAT è il supporto allo sviluppo di nuovi prodotti con materie prime di qualità. Accordi con primarie Università consentono di supportare i ricercatori nell’utilizzo di nuovi ingredienti ammessi e i formulatori nella preparazione dei dossier tecnici e studi clinici relativi.

Torna all'indice 

 

Expertise in Enzymatic Technology

Azienda spagnola specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di isolati e idrolizzati proteici, peptidi purificati di origine vegetale in tutto il mondo. Queste materie prime vengono estratte per via enzimatica tramite un processo biotecnologico brevettato che non altera la naturalezza del prodotto, garantisce un’eccellente qualità e un alto contenuto di amminoacidi, OGM e GLUTEN free, ed un’elevata biodisponibilità. L’azienda investe costantemente risorse umane e finanziarie nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti sempre più performanti ed innovativi, forte della collaborazione con diversi gruppi di ricerca delle più importanti università del Paese. PEVESA è certificata UNI EN ISO 9001.

Torna all'indice 

 

Principium division 01It’s a matter of principles.

Azienda svizzera, esperta nello sviluppo e commercializzazione di ingredienti sicuri ed efficaci destinati all’industria formulativa cosmetica, nutraceutica e farmaceutica. Sfidando uno scenario in continuo cambiamento dal punto di vista commerciale, finanziario, tecnologico e regolatorio, PRINCIPIUM crea opportunità per i clienti proponendo soluzioni innovative che integrano i più recenti cambiamenti e le correnti di pensiero più all’avanguardia. Mission dell’azienda è proporre prodotti di elevata qualità, altamente performanti, dall’efficacia testata e garantita per ogni lotto grazie a ingredienti e tecnologie sicure e consolidate. L’attività di PRINCIPIUM parte dal principio di Saf–e–Cacy® con cui si indica il raggiungimento della massima efficacia e la maggiore sicurezza dei prodotti; l’R&D, infatti, ha previsto per ogni ingrediente sviluppato un processo di screening sulla sicurezza e l’efficacia finale (Efficacy control) seguito da test in vitro, ex vivo e in vivo. Concepts dell’attività di PRINCIPIUM sono: HiTech, NaTech, SafeTech. HiTech: sviluppare e adattare i vantaggi della scienza e ricercare la migliore qualità focalizzandosi nelle più moderne tecnologie. Natech: rispettare i principi e i cicli della Natura focalizzandosi sull’integrità della pianta. Eco-responsabilità e utilizzo di tecnologie “soft” per mantenere integri i componenti della pianta e assicurare l’intero spettro dei principi attivi naturalmente presenti. SafeTech: mirare sia alla sicurezza sia all’efficacia focalizzandosi sui risultati misurabili.

Torna all'indice 

 

Essential Oils for 65 years

La società SENSIENT ESSENTIAL OILS GmbH fa parte del Gruppo SENSIENT, leader mondiale nella produzione e distribuzione di aromi, fragranze, coloranti, olii essenziali e specialità chimiche per il settore alimentare, cosmetico, farmaceutico, home care. La SENSIENT ESSENTIAL OILS GmbH è nata nel 2002 dall’acquisizione della società C. Melchers & Co specializzata da oltre cinquant’anni nella produzione di olii essenziali, anche biologici, oleoresine e sostanze aromatizzanti di origine naturale destinate al mercato alimentare, farmaceutico, cosmetico e home care. Grazie ad un consolidato network distributivo in Europa, America e Asia le materie prime SENSIENT sono commercializzate praticamente in tutto il mondo. SENSIENT garantisce un elevato standard qualitativo su tutta la gamma di prodotti attraverso costanti controlli qualitativi, test ed analisi effettuati da laboratori esterni certificati, prima di essere rilasciati per la vendita, in linea con le procedure previste dalla normativa ISO 9001.