Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

This is SunRain Plone Theme

Sezioni

 

kobo trattamentisuperficie

Personal Care > Kobo > Pigmenti Trattati
Pigmenti, Lacche ed Agenti Texturizzanti in polvere

Pigmenti e polveri possiedono una superficie idrofila contenente dei gruppi polari; questa caratteristica determina una forte tendenza delle particelle ad aggregarsi causando una scarsa dispersibilità nei prodotti cosmetici e un basso skin feeling. Lo scopo principale dei trattamenti di superficie messi a punto da KOBO è proprio quello di modificare la stato superficiale delle particelle rendendole idrofobiche e/o lipofiliche per aumentarne la dispersibilità nelle formulazioni cosmetiche garantendo ottime performance e skin feeling. I trattamenti di superficie a disposizione sono diversi e alcuni sono anche brevettati: trattamenti fluorurati, trattamenti ibridi, trattamenti lipofilici, trattamenti naturali e trattamenti siliconici.

 

TRATTAMENTI FLUORURATI

 

FS

Fluoro silane

Trattamento eco-sostenibile che rende la superficie della particella lipofobica ed idrofobica ad azione repellente contro il sebo della pelle. Migliora la resistenza dell’olio presente nelle formulazioni e conferisce al prodotto un’eccellente adesione alla pelle, buona coprenza e ottimo skin-feeling. Ideale per pigmenti/polveri da inserire nelle formulazioni make-up long-wear, eccellente per polveri wet & dry e per formulazioni dry-water.

 

TRATTAMENTI IBRIDI

 

11SP

Triethoxycaprylylsilane, Polyhydroxystearic Acid

Doppio trattamento che rende la superficie della particella sia idrofobica che lipofilica e la fa diventare super-disperdibile sia negli esteri e oli naturali che nei fluidi siliconici. Le sostanze sottoposte a questo trattamento sono molto stabili a differenti pH, hanno un feel cremoso e un’eccellente spalmabilità. Sono ideali per le formulazioni make up di polveri compatte.

 

TTB 

Isopropyl Titanium Triisostearate/ Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone.

Combinazione del trattamento ITT con il trattamento DS che rende la superficie della particella lipofilica ed idrofobica, rendendola super dispersibile in esteri, siliconied oli naturali. Le particelle rivestite di questo trattamento risultano stabili a differenti pH e vantano un ottimo skin feeling.

 

TRATTAMENTI LIPOFILICI

 

ITT TREATMENT

Isopropyl Titanium Triisostearate

Trattamento che rende la superficie della particella lipofilica, facilmente dispersibile in esteri ed oli minerali. Vanta un'ottima affinità con la pelle che lo rende ottimale per lo sviluppo di formulazioni dal tocco asciutto e leggero, effetto cream to powder, fondotinta liquidi, ombretti e prodotti suncare.

 

 

TRATTAMENTI NATURALI

 

ASG TREATMENT

Stearoyl Glutamic Acid

Trattamento naturale a base di amminoacidi che rende i pigmenti idrofobici, migliorandone le performance in termini di omogeneità, disperdibilità ed adesione. E’ in grado di donare alla formulazione un piacevole effetto idratante accompagnato ad una texture ricca e cremosa. Indicato per formulazioni make up in polvere, emulsioni, fondotinta e gel per l'ottimo skin feeling.

 

MM

Magnesium Myristate

Trattamento naturale che rende la superficie della particella estremamente idrofobica e lipofilica. Inodore, dona un tocco cremoso alla formulazione e assicura una buona aderenza sulla pelle. Indicato per formulazioni in polvere e colati.

 

NJE

Jojoba Ester

Trattamento che rende la superficie della particella idrofobica. E' stabile al calore, vanta una buona affinità con la pelle, una buona aderenza ed  un feeling cremoso. Contribuisce ad idratare la pelle e a regolare la produzione sebacea nelle pelli grasse. Indicato per polveri, emulsioni e colati.

 

PC

Hydrogenated Lecithin

Trattamento naturale che rende la superficie della particella idrofobica, assicura una buona affinità con la pelle e conferisce un tocco cremoso. Ha proprietà idratanti ed è particolarmente indicato per polveri e colati.

 

TRATTAMENTI SILICONICI

 

11S

Triethoxycaprylylsilane

Trattamento che che rende la superficie della particella altamente idrofobica ed aiuta a disperdere polveri e pigmenti in esteri, oli minerali e fluidi siliconici. Le particelle rivestite di questo trattamento risultano stabili ad alte temperature e a differenti pH.

 

MS

Methicone

Trattamento che rende la superficie della particella altamente idrofobica, pertanto le sostanze così trattate risultano stabili in un range di pH da 3 a 9; non completamente compatibile con esteri ed oli, è ottimo per wet & dry powders, per emulsioni W/S e colati.

 

DS

Dimethicone

Trattamento che rende la superficie meno idrofobica rispetto al trattamento MS e garantisce un’ottima scorrevolezza. Ideale per polveri wet & dry e per emulsioni W/S.

 

 

Scarica ulteriori informazioni sui PIGMENTI TRATTATI direttamente dal sito KOBO

 

Disponibili Formulazioni Cosmetiche Demo

 

LEGENDA:   Ecocert,  Patent Pending, Patented,   Efficacia Testata